La rivelazione by James Dashner

La rivelazione by James Dashner

autore:James Dashner [Dashner, James]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fantascienza
editore: THC
pubblicato: 2011-10-10T22:00:00+00:00


34

La mattina seguente, Thomas rimase sorpreso nel constatare che si sentiva molto riposato. Gli era sembrato di essersi girato e rigirato per tutta la notte, ma a un certo punto doveva essersi addormentato profondamente e aver ricaricato le pile. Dopo una lunga doccia calda e una colazione rimediata a un distributore automatico, era pronto per affrontare la gior­nata.

Lui e gli altri lasciarono l’albergo intorno alle otto, chiedendosi in cosa si sarebbero imbattuti attraversando la città per raggiungere Newt. Videro delle persone qua e là, ma molte meno del giorno prima nelle ore di punta. E Thomas non notò nessuno degli strani rumori che avevano sentito la sera prima durante la lunga camminata.

«Sta succedendo qualcosa, ve lo dico io» disse Jorge, mentre imboccavano la strada in cerca di un taxi. «Dovrebbe esserci più gente in giro.»

Thomas osservò i pochi pedoni intorno a lui. Nessuno lo guardava negli occhi, tenevano tutti la testa bassa, spesso tenendosi la mascherina chirurgica sul viso con una mano, come se avessero paura che un’improvvisa folata di vento potesse farla volare via. E camminavano di corsa, con passo frenetico, saltando quasi per scansare chiunque si avvicinasse troppo. Thomas notò una donna che osservava un manifesto sull’Eruzione proprio come quello che aveva letto lui il giorno prima quando l’agente lo aveva sequestrato. Gli riportò alla mente quel ricordo che non era riuscito ad afferrare. Quel pensiero lo avrebbe fatto impazzire.

«Sbrighiamoci, raggiungiamo questo caspio di aeroporto» mormorò Minho. «Questo posto mi dà i brividi.»

«Credo che dovremmo andare da quella parte» disse Brenda, con un gesto della mano. «Devono esserci dei taxi vicino a quegli uffici.»

Attraversarono la strada e ne presero una più stretta che passava tra un’area apparentemente dismessa e un vecchio palazzo fatiscente.

Minho si avvicinò a Thomas e quasi sussurrando gli disse: «Ehi, ho la testa un po’ rincaspiata al momento. Ho paura di quello che ci aspetta con Newt.»

Anche Thomas aveva paura, ma non lo ammise. «Non preoccuparti. Sono sicuro che per adesso sta bene.»

«Già. E da un momento all’altro vedremo gli asini volare e portarci la cura per l’Eruzione.»

«Chi può dirlo, magari succederà. Però potrebbero andare a sbattere contro una macchina-sbirro.» Il suo amico non sembrò apprezzare molto il suo umorismo. «Senti, non possiamo fare niente finché non arriviamo lì e lo vediamo.» Thomas odiava dover sembrare così insensibile, ma le cose erano già abbastanza difficili, non potevano pensare al peggio.

«Grazie per la chiacchierata.»

L’area dismessa alla loro destra conteneva i resti di un vecchio edificio di mattoni, e ogni centimetro quadrato era ricoperto di erbacce. Un grosso pezzo di muro si ergeva proprio al centro, e mentre passavano, Thomas notò un movimento in fondo. Si fermò, e istintivamente allungò il braccio per fermare anche Minho. Gli fece segno di stare zitto prima che l’amico potesse chiedergli cosa stava succedendo.

Brenda e Jorge se ne accorsero e si bloccarono. Thomas indicò quello che aveva visto, poi cercò di guardare meglio.

Un uomo a petto nudo, di spalle, era piegato in avanti, e stava scavando con le mani come se avesse perso qualcosa nel fango e stesse cercando di ritrovarlo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.